BIKE TO SCHOOL

“Scampia in bici: educazione alla mobilita sostenibile”

Il Bike to School è un’iniziativa finalizzata ad educare gli alunni alla mobilità sostenibile e ciclistica che l’Istituto Comprensivo Pertini – 87° D. Guanella svolgerà a Scampia in rete con altre istituzioni scolastiche del territorio.

Il Bike to School gode del patrocinio morale del Comune di Napoli.

I prossimi appuntamenti
Lunedì 22 gennaio 2018, alle ore 10,00, presso la sala teatro dell’I.C. Pertini – 87° D. Guanella si terrà un incontro con i genitori per illustrare il Bike to School.

Calendario degli eventi Bike to School

• giovedì 08/02/2018 - Bike to School di Carnevale
  • giovedì 22/03/2018 - Bike to School di Primavera
  • giovedì 26/04/2018 - Bike to School della Liberazione
  • giovedì 24/05/2018 - Bike to School di fine anno scolastico

Regole comportamentali
Per partecipare in sicurezza al Bike to School è obbligatorio indossare il casco.  Inoltre è opportuno verificare, qualche giorno prima dell’uscita, lo stato di efficienza e funzionamento della bicicletta.
In particolare vanno controllati: pressione delle ruote, lo stato di funzionamento dei freni e la regolazione della sella la quale deve essere effettuata in funzione dell’altezza dell’alunno.
Non saranno ammessi gli alunni non muniti di casco o che indossino la tracolla invece che il classico zainetto.
I partecipanti dovranno avere un comportamento adeguato alle norme previste dal vigente codice della strada ed ascoltare i suggerimenti degli adulti presenti (insegnanti e genitori).

In allegato è disponibile un dettagliato documento esplicativo sull'iniziativa Bike to School.

Bike to School - documento esplicativo

bts - bimbinbici